SEGUICI ANCHE TU

Unisciti ai nostri 126.9k follower!

Il migliore obiettivo per / La miglior reflex per …

 

Spessissimo ci chiedono quali sono i migliori obiettivi per fotografare in vacanza, per i ritratti, i panorami e così via. Oppure ci viene chiesto se è meglio una reflex piuttosto che un’altra.

Se sei alle prime armi o ti stai affacciando al mondo della fotografia, come prima cosa ti consigliamo di leggere il nostro recente articolo con video:
Quale macchina fotografica comprare per iniziare? (2020)

Se hai qualche dubbio riguardante gli obiettivi, ti consigliamo di leggere il nostro articolo sulla classificazione di un obiettivo fotografico.

Abbiamo raccolto in questa pagina le nostre selezioni, per aiutarvi a fare un acquisto informato. Inoltre, acquistando da Amazon tramite i link sottostanti, senza alcun costo aggiuntivo (e anzi, spesso ad un prezzo molto conveniente) contribuirete a finanziare le nostre lezioni gratuite e i nostri eventi online!

 

Il migliore obiettivo per la fotografia macro

Per la fotografia macro, attualmente suggeriamo l’acquisto del Sigma 105mm f/2.8 (Vedi una recensione)

Attacco CANON

Attacco NIKON

Attacco SONY

Il migliore obiettivo luminoso per un uso generale, ritratto e street photography

Per chi usa una full-frame, è un obiettivo che può salvare la giornata in situazioni di scarsa luminosità, e pur non essendo della serie L, ha una qualità notevole. Lo stesso vale per il modello Nikon.

Per chi una APS-C, i 50mm diventano 75-80mm, e la lente diventa perfetta per ogni tipo di ritratto.

Attacco CANON

Attacco Nikon

Il migliore grandangolo “non spinto” e luminoso in termini di qualità prezzo.

Per chi usa una Full Frame è un grandangolo non eccessivo, molto interessante anche per la street photography, anche in condizioni di poca luce.

Attacco CANON

Attacco Nikon

Le migliori reflex entry-level

Adatte per muovere i primi passi e provare i primi obiettivi. Rivendibili dopo un paio d’anni per passare al livello successivo se la passione inizia a mordere!

Canon EOS 1300D Kit

Nikon D3300 Kit

SEGUICI ANCHE TU

Unisciti ai nostri 126.9k follower!

SCOPRI CHEESE! ®

La piattaforma di apprendimento online da noi ideata: impara, sfida e divertiti!


Corsi più venduti su CHEESE!

La piattaforma di apprendimento online da noi ideata: impara, sfida e divertiti!