SEGUICI ANCHE TU

Unisciti ai nostri 133k follower!

Shooting Café

Ep. 15 – Computer e post produzione fotografica

Parliamo insieme in questa puntata di uno dei dubbi più frequenti dei foto amatori: qual è il computer più adatto per la post produzione e il foto ritocco? Quali sono

Ep. 14 – Consigli sulla Food Photography

In questa puntata parleremo di un tema a noi molto caro: la fotografia del cibo. Condividiamo con voi alcuni consigli utili, maturati in tanti anni di esperienza sul campo che,

Ep. 13 – “Parliamo di uno dei nostri obiettivi: il 50mm”

Nella puntata di oggi parleremo di una delle ottiche che in assoluto è tra le più usate all'interno del nostro studio: il mitico 50mm f/1.4.

Ep. 12 – Sviluppiamo una foto con Lightroom… Insieme!

In questa puntata, tra una chiacchiera e l'altra, effettueremo insieme lo sviluppo di una fotografia a partire dal formato RAW, utilizzando Adobe Lihgtroom.

Ep. 11 – Esce l’iPhone 13: possiamo mettere la fotocamera nell’armadio?

Con l'imminente uscita del nuovo iPhone 13, e più in generale con l'evoluzione degli smartphone, è davvero possibile mettere nell'armadio la classica "fotocamera"?

Ep. 10 – Fotografia e formati

Un argomento dalle molteplici sfaccettature, tutte davvero interessanti. Quando è meglio scattare in verticale o in orizzontale? Quando è meglio il quadrato? Come abbinare certe lenti all'orientamento giusto?

Ep. 9 – Parliamo dei nostri obiettivi: il 70-200

In questa puntata parliamo di uno dei nostri obiettivi a cui siamo più affezionati: il Canon EF 70-200 f/4 L IS USM.

Ep. 8 – Sviluppiamo una foto con Lightroom… Insieme.

In questa puntata partiremo da una foto in formato RAW e la svilupperemo, insieme, in Lightroom Classic CC.

Ep. 7 – Rispondiamo alle vostre domande

Questa puntata è interamente dedicata a voi e alle vostre domande.

Ep. 6 – Canon 250D: prove sul campo e commenti

Vediamo cosa c'è dentro la scatola della Canon 250D e quali sono i primi passi da fare quando si inaugura una nuova fotocamera.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo. Per saperne di più, consulta la nostra Cookie Policy

Chiudi